L'invasione delle DONNE con gli artigli

 



DONNE con gli artigli - by Mirko DeFox.

Mai come in questi anni si sono viste così tante front woman nel Rock! Cantanti dotate non solo di grande avvenenza ma di attitudine, grinta e voce carismatica!
Il music system ha lanciato band realmente trasgressive e minacciose dove il look è prioritario ma anche il sound si è evoluto trasfigurando i vecchi canoni in crossover tra il rock, quello classico e il metal e punk più intransigente, generando autentici fenomeni mediatici.
Vi presento una carellata di gruppi che abbiamo inserito anche nella playlist di Best Magazine edizione numero 82, ascoltatevi 

 

 


i Sumo Cyco, band canadese nata nel 2011, che propone un sound vicino a System of a Down, Rob Zombie e No Doubt, capitanata dalla suadente cantante Skye Sweetnam. Il nuovo album si intitola "Initiation" fuori quest'anno per la Napalm.


 

Delilah Bon è il nuovo esplosivo progetto scaturito dalla mente della polistrumentista, produttrice e nuova sacerdotessa del punk rock Lauren Tate. Il sound è una feroce fusione di effluvi hip hop e punk "Brat Punk" e iniziezioni rap rock/nu-metal. Delilah Bon è una tumultuosa rivoluzione costruita attorno al femminismo e all'empowerment. Un album e l'ultimo EP intitolato "Ready to kill" per iniziare i tumulti!



 Nastassja Giulia è la voce degli Enemy Inside che propongono un pozione malefica di dark rock e il metal moderno, attraverso una vasta gamma di sperimentazioni musicali. Hanno debuttato nel 2018 e l'ultimo lavoro intolato "Seven" è da poco sul mercato.

 


 Da Los Angeles gli Starcrawler con la sensazionale Arrow de Wilde, figlia d'arte della regista e fotografa Autumn de Wilde e del batterista Aaron Sperske. il sound ella band rispecchia in pieno lo spirito del movimento Riot Grrrl. Dal vivo le loro performance non lesinano aggressività e Arrow con le ginocchia sbucciate è incisiva e indomabile. Da ascoltare il nuovo singolo intitolato "Goodtime girl", ipnotico e full di rock and roll selvaggio!


 

I Lucifer sorpendono i vecchi estimatori dei Black Sabbath con due albums pregni di polvere e ragnatele, odoranti di zolfo che avvolgono quell hard rock psichedelico settantiano che conosciamo molto bene. La band è condotta dalla bionda teuotnica Johanna Sadonis che possiede un timbro coinvolgente, ipnotico, perfetto per farci sussultare dalla nostra comoda poltrona in similpelle. Si strizza l'occhio verso l'occulto e trame doom avvolgono sulfuree dimostrando che alcuni temi riescono ancora a sedurre.

 
 


Non volendo dimenticare altre creature, vi citiamo altre entità artistiche da non sottovalutare come i gallesi Dirty Youth della singer Danni Monroe, con cinque albums alle spalle, 

 


 

 i losangeleni Butcher Babies con le due front woman tutto silicone e lipstick Heidi Shepherd e Carla Harvey 

 


 

 e pure i rocker britannici Skarlet Riot di Chloe "Skarlett" Drinkwater. 


Ma che ve lo dico a fare? Ascoltatevi la nostra playlist dedicata alle front woman del Rock odierno! Che aspettate?

ASCOLTA QUI

 

 

 

Share this:

 
Copyright © BEST MUSICA MAGAZINE. Designed by