ESCLUSIVA: Diego Basso esalta l'orchestra e Stef Burns incanta con la sua chitarra

 


Diego Basso esalta l'orchestra e Stef Burns incanta con la sua chitarra


In un Teatro Romano tutto esaurito siamo stati ospiti della bella serata organizzata dall’associazione veronese senza scopo di lucro Chiave di Solidarietà, nata nel 2020 come costola veronese dell’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

L'intero ricavato della serata è stato devoluto in aiuto alla ricerca sulla sclerosi multipla e per il sostegno agli ammalati e le loro famiglie.


Sul palco sale per prima Giuliana Albi, presidente dell'associazione Chiave di Solidarietà, che emozionata parla di una sfida, quella contro la sclerosi multipla, per arrivare a sconfiggere la malattia . Sottolinea l'importanza del sostegno alla ricerca, si sofferma poi sull'aiuto di cui necessitano le famiglie e gli ammalati. Pone infine l'accento sull'importanza di questi eventi, per il gran numero di persone che si avvicinano e che vengono sensibilizzati sull'argomento.


Salutata da un caloroso applauso, Giuliana lascia la scena al maestro Diego Basso, che dirige l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e le Voci di Art Voice Academy che sono:  Manolo Soldera, Barbara Lorenzato, Lorenzo Menegazzo, Claudia Ferronato, Anna Danieli Sonia Fontana Giuseppe Lopizzo. Ospite la voce lirica di Claudia Sasso soprano e special guest del concerto il chitarrista di fama internazionale Stef Burns 


Tra i brani appositamente scelti per il concerto abbiamo cantato sulle note rock di “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “We Are the Champions”. Ci hanno accarezzato il cuore le canzoni d’amore “Somebody to love” e “These are the day of our lives” e “The Show Must Go On”.

Il maestro Basso, sinceramente emozionato al termine dello spettacolo, scende tra il pubblico a stringere mani e raccogliere le  numerose dimostrazioni di affetto.

Un affettuoso ringraziamento a Chiave di Solidarietà per l'invito; un grazie speciale al maestro Diego Basso e tutto lo staff per la disponibilità e l'accoglienza. Grazie ancora a Enrico e Lorella di Verona Box Office per l'impeccabile organizzazione.

Aspettiamo di ritrovarvi presto!


Testo e foto by Maria Cristina Napolitano, courtesy by A.N.L. 2023



Share this:

 
Copyright © BEST MUSICA MAGAZINE. Designed by