LIVE REPORT: Joe Lovano con il Marcin Wasilewski Trio 11 novembre Teatro Ristori di Verona


 

Joe Lovano con il Marcin Wasilewski Trio 11 novembre Teatro Ristori di Verona

Non potevamo assolutamente mancare alla serata veronese di uno dei più grandi musicisti nella storia del jazz moderno e tra i maggiori sassofonisti e tenori del panorama jazz mondiale, vincitore di un Grammy come miglior tenor-sassofonista e polistrumentista. 


Joe Lovano, classe 1952, si è esibito per la quarta volta a Verona, accompagnato dal Marcin Wasilewski Trio, cioè  Marcin Wasilewski al pianoforte, Sławomir Kurkiewicz al contrabbasso e Michał Miśkiewicz alla batteria, una formazione musicale con una storia ultraventennale, tra i più importanti gruppi musicali della scena jazz polacca, riconosciuto a livello internazionale per il talento nel fondere tradizione e suoni contemporanei. 


Negli anni 70 Lovano ha accompagnato musicalmente i gruppi di George Benson, Lonnie Smith, quindi ha suonato con Sarah Vaughan, Chet Baker, Elvin Jones ma anche con John Scofield.
Ecco le nostre foto!
Un sentito ringraziamento a tutto lo Staff del Teatro Ristori e complimenti all'organizzazione per la rassegna Jazz 2022-2023.

 

Testo e photo by Maria Cristina Napolitano 

 

Ecco la GALLERY:

 









 

 

Share this:

 
Copyright © BEST MUSICA MAGAZINE. Designed by