LIVE REPORT: Andrea Casta con il suo nuovo concerto immersivo The Space Violin


 

Andrea Casta Teatro Ristori 12 novembre 2022

Sabato 12 novembre eravamo presenti al Teatro Ristori di Verona per la prima del violinista elettrico internazionale Andrea Casta con il suo nuovo concerto immersivo The Space Violin - Visual Concert.
Il violinista Jedi è conosciuto in tutto il mondo per il caratteristico archetto luminoso che ricorda la spada laser dei protagonisti di Star Wars ed è reduce da un tour estivo da 100 date.


Casta ha ripercorso alcuni classici rivisitati come i Giardini di Marzo di Battisti, Under Pressure di David Bowie e Queen,  Smile di Jimmy Sax, Viva la Vida dei Coldplay fino a vestire i panni del Comandante AJ, il protagonista del concept album fantascientifico "The Space VIolin Project


Special Guest della serata il padovano Sergio Cossu, autore e tastierista dei Matia Bazar; sul palco anche  Ivanix, dj, producer e sound Designer e il chitarrista Paolo Zanetti, da tempo nella band di Enrico Ruggeri.
Presto Casta, nato e cresciuto a Brescia e attualmente di base a Roma, si trasferirà a vivere nella città di Romeo e Giulietta, sposando la bellissima Silvia!
Ecco alcuni scatti della serata.


Un particolare ringraziamento a Donatella Gimigliano dell'Ufficio Stampa dell'artista per l'accoglienza e la disponibilità.

 

Testo e photo by Maria Cristina Napolitano, courtesy by A.N.L. 

 

LA GALLERY:







 

 

Share this:

 
Copyright © BEST MUSICA MAGAZINE. Designed by