MUSIC SENSATION by Ivan Dragomilov.
YUNGBLUD
Yungblud è un giovanissimo cantante e attore inglese, al secolo Dominic Richard Harrison nasce a Doncaster, 5 agosto 1997, ha all'attivo un album e un numero infinito di singoli.
Il sound che propone Yungblud è un interessante miscela dinamitarda di indie pop alternativo, punk moderno e qualche vocalizzo reggae, hip hop.
Attraverso la sua musica si è esposto in canzoni di protesta, come da inevitabile tradizione british. I suoi singoli hanno iniziato a diventare popolari nel 2017, e il suo stile è stato descritto come "la poesia suburbana" e accostato ad act come Arctic Monkeys e Jamie T.
Yungblud ha collaborato con diverse bellezze della musica pop, con la cantante e modella americana Charlotte Lawrence per la canzone "Falling Skies", che è presente nella colonna sonora della seconda stagione della serie TV "13 Reasons Why". Il suo debut album intitolato "21st Century Liability" è stato pubblicato il 6 luglio 2018.
Nel febbraio 2019, Yungblud e la cantante indie pop americana Halsey hanno pubblicato assieme il singolo "11 minutes" con Travis Barker dei Blink-182. La canzone ha lancxiato alla ribalta Yungblud e il video è tra i più visti su YouTube, con oltre 31 milioni di visualizzazioni.
Segui Yungblud: https://www.facebook.com/yungblud